Pronto in: 90 min. | Complessità: facilissima | Cottura: circa 60 min. |
![]() |
||
Il crumb cake è un dolce tipicamente americano, morbido e goloso, particolarmente adatto all’inverno dato che può essere preparato con una vasta serie di frutti di stagione. Visto che quindi ormai il freddo è entrato stabilmente a far parte delle nostre giornate, oggi ti proporremo una versione con le pere e con i frutti di bosco, frutti dal sapore intenso in grado di scaldare questi giorni, nonché tra i più ricchi di proprietà.
Proprietà delle pere e dei frutti rossi Se hai intenzione di addolcire il tuo bimbo e di preparargli anche qualcosa di goloso, allora ti converrà sapere prima quali proprietà nascondono questi frutti. Si parte proprio dalla pera: un alimento ricco di vitamine e dal peso calorico davvero contenuto. Essendo inoltre ricchissime di liquidi, di potassio e di calcio, giovano a più livelli alle ossa e al fisico dei bambini. Il loro alto apporto nutritivo le rende inoltre ottime per dare una sferzata di energia ai più piccoli, date tutte le energie che esauriscono giocando e con lo studio.
I frutti rossi, invece, sono preziosi perché fonte di antiossidanti, di polifenoli e di vitamine andando inoltre a potenziare il sistema immunitario, cosa che li rende molto preziosi per i bambini. Infine, si parla di una ricetta facile e veloce, anche se non sempre i frutti rossi si rivelano semplici da trovare al supermercato, soprattutto non surgelati. In questo caso, anche per velocizzare la spesa, si può pensare di ordinare la frutta online su portali come quello della Coop, per farsi portare tutto a domicilio e avere la sicurezza di avere a disposizione prodotti freschi. Ingredienti e ricetta Ecco la lista degli ingredienti necessari per il crumb cake:
La Redazione |
L'opinione