Tornare insieme dopo un tradimento?

vita di coppia e terapia

Una mamma delusa scrive: Ciao mamme è da tanto che ho bisogno di avere un vostro parere, ormai so che la cosa è di pubblico dominio: il mio compagno mi ha tradito per 4 mesi. L’ho scoperto quasi subito, e subito messo fuori casa. Per come la penso io sul tradimento, lui sarebbe dovuto sparire dal mio emisfero, ma dato che abbiamo una bimba di 19 mesi, gli avevo dato la possibilità di riprovare. Ma lui ha continuato a vederla ancora per mesi. Così l’ho di nuovo cacciato. Mi dice che ora ha chiuso definitamente e adesso mi fa un pressing assurdo per riprovare, dice di pensare alla bimba, ecc. Il problema è che io non mi fido più, se n’é fregato per mesi di me e della bimba. Mi ha riempito la testa di bugie e ne ho sentite veramente troppe!

Leggi tutto...

Perché la terapia di coppia è utile

vita di coppia e terapiaLivia ci scrive: tra fidanzamento e matrimonio sono 15 anni che sono insieme a mio marito e abbiamo 3 bimbi che sono la nostra vita!  Purtroppo le cose tra noi non vanno più bene da tempo. Ci sono troppi stati d'animo negativi e frustrazioni che si sono accumulate negli anni, poi ci aggiungi lo stress per i figli, quello per il lavoro... Ora lui mi ha chiesto di provare ad andare a fare terapia di coppia per provare a darci un’ultima occasione. Io ho accettato anche se sono un po’ scettica! Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza in merito a queste terapie e se sono servite. Grazie

Leggi tutto...

Fertilità maschile: il test casalingo affidabile

Vita di coppie problemi sessuali“Sono un ragazzo di 30 anni. Io e mia moglie stiamo provando ad avere un bambino da quasi due anni, ma niente. Lei non ha nessun problema. A questo punto dovrei essere io a sottopormi a un test per vedere se i miei spermatozoi sono in salute, ma fare lo spermiogramma in ospedale mi imbarazza molto. Un amico ha dovuto sottoporsi all’esame e mi ha raccontato di una totale mancanza di privacy che provoca grande imbarazzo. Vorrei risparmiarmi questa esperienza. Che voi sappiate ci sono test casalinghi affidabili?”.

Leggi tutto...

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Famiglia - vita di coppia

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME