Nella nostra attività di tester abbiamo avuto il piacere di provare i prodotti di un’azienda che non conoscevamo, L’Unico Originale®, e che si è rivelata una piacevolissima sorpresa per la gamma molto ampia di referenze per l’igiene della casa e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

panno microfibra lunicooriginale

Fra i tanti prodotti che ci hanno colpito positivamente il panno Microfibra più Il Multiuso. Misura 38 centimetri x 45 e pulisce, sgrassando, qualsiasi superficie solo con acqua (senza bisogno di detergente, avete proprio capito bene) e senza lasciare aloni e pelucchi. E costa solo 1 euro!

panno microfibra per sgrassare

L’abbiamo testato in bagno sui sanitari e le piastrelle, in cucina sul tavolo di marmo, sul lavello inox, sul forno, persino su una cappa che aveva proprio bisogno di una bella ripulita.

panno microfibra per marmo

Il risultato è sempre stato ottimo: pulito perfetto in poche mosse e conseguente risparmio di tempo. E, in più, meno danni per l’ambiente e minor spesa, visto che il panno non richiede l’uso di detersivi. La casa pulita subito.

microfibra per sgrassare cappa

Non c’è dubbio: i panni di microfibra sono stati veramente una bella invenzione.

panno microfibra per pulire sanitari

Sono composti di poliestere e poliammìdi (come il nylon) miscelati per sfruttare le potenzialità di ogni materiale: in genere è presente in maggiore quantità il poliestere, che ha la capacità di attirare e catturare polvere ed acari, mentre in minore percentuale sono presenti le poliammìdi in grado di assorbire e asportare lo sporco.
Sulla confezione di Microfibra più Il Multiuso non è indicata la percentuale dei due ingredienti, ma quel conta è il risultato: ottima capacità di sgrassare qualsiasi superficie. Segnaliamo anche che la composizione del panno rispetta la legge n° 883 del 26/11/73.

Microfibra più Il Multiuso è lavabile in lavatrice a 90 °C. Sulla confezione non sono fornite altre indicazioni in merito al lavaggio, ma è bene ricordare che in generale quando si lavano i panni in microfibra bisogna aver cura di non centrifugarli e di non usare ammorbidenti, perché l’efficacia delle microfibre si annullerebbe.

Potete trovare Microfibra più Il Multiuso nei supermercati di piccole e medie dimensioni, nei negozi “Tutto a 1 Euro” e nei mercati rionali.

La Redazione

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME