Che fatica staccare la mia bimba da Cicciobello Bebè Bellissimo! Scattare le foto che vedete qui è stata un’impresa: appena vede quello che ormai è il suo bambolotto preferito, il suo cucciolo, lo abbraccia, lo bacia, lo culla, dice che ha la bua e lo coccola. Non finirebbe più.
Ma andiamo con ordine: Cicciobello Bebè Bellissimo di Giochi Preziosi è arrivato a casa nostra grazie a Fattore Mamma, che mi ha offerto l’opportunità di testarlo. Anzi, di farlo testare alla mia bambina, che ormai ha 21 mesi. Ed è stato amore a prima vista. Sì, proprio nel momento in cui abbiamo scartato il pacco e lei ha visto di cosa si trattava, ha esclamato “bimbo” e le si sono illuminati gli occhi.
Devo dire che anche per me è stata una sorpresa. Sapevo dell’esistenza del classico Cicciobello, ma non di questa variante bebè.
Cicciobello Bebè Bellissimo è ideale per bambini da 0 mesi perché è soffice come un cuscino, con cuciture resistenti e non in rilievo e ha un delicato profumo di talco. È facile da maneggiare e, date le dimensioni a misura di bambino, è anche comodo da abbracciare e portare in giro.
Apprezzo gli occhi in acciaio che si chiudono e si aprono, perché i bambini riconoscono il “bambino sveglio e il bambino che fa la nanna”; apprezzo che l’unica parte in vinile sia il viso con delicati disegni dei dettagli; apprezzo che non ci siano parti in rilievo che possono essere ingerite dal bambino.
A differenza del Cicciobello tradizionale proposto per i bambini dai 3 anni in su, la cosa che più mi piace è che il bambolotto non ha capelli di nylon che si possono strappare e di conseguenza rimanere tra le dita o finire in bocca.
Cicciobello Bebè Bellissimo è lavabile in lavatrice a 30°, non si rovina e mantiene la sua morbidezza. Grazie a quest’ultima caratteristica, Cicciobello Bebè può diventare anche un ottimo compagno per la nanna.
Mesi fa ci avevano regalato una bambola rosa abbastanza simile, quindi ora mia figlia è contenta di avere il bimbo e la bimba (come li chiama lei) e gli ha fatto fare subito conoscenza. Sono diventati tre piccoli amici.
Il povero Cicciobello Bebè ha già iniziato a mangiare, bere e giocare con la palla. Fa tutto quello che fa lei e insieme a lei…che dire, è nata una grande amicizia!
Per ora Cicciobello Bebè Bellissimo esiste solo nel colore azzurro, proporrei alla Giochi Preziosi di creare la versione rosa.
Simona Montone