Che fatica staccare la mia bimba da Cicciobello Bebè Bellissimo! Scattare le foto che vedete qui è stata un’impresa: appena vede quello che ormai è il suo bambolotto preferito, il suo cucciolo, lo abbraccia, lo bacia, lo culla, dice che ha la bua e lo coccola. Non finirebbe più.

Cicciobello bellissimo bebèMa andiamo con ordine: Cicciobello Bebè Bellissimo di Giochi Preziosi è arrivato a casa nostra grazie a Fattore Mamma, che mi ha offerto l’opportunità di testarlo. Anzi, di farlo testare alla mia bambina, che ormai ha 21 mesi. Ed è stato amore a prima vista. Sì, proprio nel momento in cui abbiamo scartato il pacco e lei ha visto di cosa si trattava, ha esclamato “bimbo” e le si sono illuminati gli occhi.

Devo dire che anche per me è stata una sorpresa. Sapevo dell’esistenza del classico Cicciobello, ma non di questa variante bebè.
Cicciobello Bebè Bellissimo è ideale per bambini da 0 mesi perché è soffice come un cuscino, con cuciture resistenti e non in rilievo e ha un delicato profumo di talco. È facile da maneggiare e, date le dimensioni a misura di bambino, è anche comodo da abbracciare e portare in giro.

Apprezzo gli occhi in acciaio che si chiudono e si aprono, perché i bambini riconoscono il “bambino sveglio e il bambino che fa la nanna”; apprezzo che l’unica parte in vinile sia il viso con delicati disegni dei dettagli; apprezzo che non ci siano parti in rilievo che possono essere ingerite dal bambino.

A differenza del Cicciobello tradizionale proposto per i bambini dai 3 anni in su, la cosa che più mi piace è che il bambolotto non ha capelli di nylon che si possono strappare e di conseguenza rimanere tra le dita o finire in bocca.

cicciobello bellissimo bebè con biberonCicciobello Bebè Bellissimo è lavabile in lavatrice a 30°, non si rovina e mantiene la sua morbidezza. Grazie a quest’ultima caratteristica, Cicciobello Bebè può diventare anche un ottimo compagno per la nanna.

Mesi fa ci avevano regalato una bambola rosa abbastanza simile, quindi ora mia figlia è contenta di avere il bimbo e la bimba (come li chiama lei) e gli ha fatto fare subito conoscenza. Sono diventati tre piccoli amici.

Il povero Cicciobello Bebè ha già iniziato a mangiare, bere e giocare con la palla. Fa tutto quello che fa lei e insieme a lei…che dire, è nata una grande amicizia!

Per ora Cicciobello Bebè Bellissimo esiste solo nel colore azzurro, proporrei alla Giochi Preziosi di creare la versione rosa.

Simona Montone

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME