Stampi per ghiaccioli di TescomaUn dessert per un pranzo o una cena d’estate facilissimo da preparare, decisamente economico e, soprattutto, freschissimo? Il ghiacciolo fatto in casa, magari presentato in questi stampi così carini che si possono anche portare in tavola.

Li ho acquistati al prezzo di 9,90 euro sul sito di Tescoma.

Non sono deliziosi? Deliziosi e pratici con il supporto che consente di infilarli comodamente nel freezer in attesa che i ghiaccioli siano pronti.

Prepararli è questione di un attimo. Basta mescolare un po’ di sciroppo alla frutta con dell’acqua (più o meno in rapporto 1 a 5) e riempire gli stampi fino a mezzo centimetro sotto il bordo. Si chiude con il coperchio, si mette sul supporto e poi in freezer per il tempo necessario al congelamento, circa 12 ore. Quando avete voglia di mangiarli, basta tenerli un paio di secondi sotto il getto dell’acqua così da far staccare lo stampo dal ghiacciolo.
In realtà con questi stampi potete realizzare anche dei gelati e sorbetti a base di panna, ricotta, yogurt e frutta fresca. Nel set da 6 stampi sono comprese 4 ricette facili facili. Ma voi potete sbizzarrirvi con la fantasia.
Un’ultima cosa: i miei ospiti hanno molto apprezzato i ghiaccioli home-made alla amarena che vedete nella foto! La prossima volta proverò a farli con le fragole fresche,

Mamma Elly

www.tescomaonline.com

Vuoi raccontarci un' esperienza uile per le altre mamme?  Hai provato un prodotto e vuoi segnalarlo? Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME