Mi avevano sempre parlato molto bene del marchio Philips Avent e in modo particolare del succhietto, quando è nata la mia bambina, ho ricevuto in regalo un ciuccio di un’altra marca. Una volta provato quello che mi era stato regalato, trovandomi bene, non ho sentito l’esigenza di cambiare. Poi mi è stato proposto di testare il succhietto Ultra Soft e ho voluto sperimentare, spinta dalla curiosità.
Prima considerazione: il nome è azzeccatissimo perché
Ultra Soft è realmente
molto morbido e flessibile. Ovviamente la
tettarella è ortodontica (cioè consente uno sviluppo del cavo orale naturale) e il prodotto è
senza BPA.
Seconda considerazione: è stato subito accettato dalla mia bambina. Inizialmente era un po' titubante, perché ha notato che non era il “suo”, ma poi non ha avuto alcun problema e si è affezionata al nuovo ciuccio, iniziando a custodirlo gelosamente.
Terza considerazione: osservando la bimba mentre usa il succhietto di Philips Avent, ho potuto confrontarlo con quello che ho sempre utilizzato e ho notato che Ultra Soft è davvero confortevole. Segue bene la linea del viso della piccola, adattandosi alla forma e assecondando i movimenti di suzione, tutto questo grazie allo scudo con tecnologia FlexiFit, che evita segni sulla pelle. Ha inoltre sei buchini che permettono all’aria di passare lasciando libera la pelle di respirare e prevenendo gli arrossamenti e le irritazioni.
Quarta considerazione: ha un pratico contenitore per il trasporto che permette di
sterilizzare facilmente e in soli 3 minuti di forno a microonde il succhietto, in modo da averlo sempre disponibile. Si ripongono i succhietti sciacquati nella custodia, si aggiungono 25 ml di acqua, si passa al microonde per 3 minuti, appunto, a 750-1000 watt e il gioco è fatto! Una volta raffreddato, si elimina l’acqua e il succhietto è pronto. Sterilizzazione a parte,
è facile da pulire ed è lavabile in lavastoviglie.
Quinta considerazione: il nuovo Succhietto Philips Avent succhietto Ultra Soft ha superato la prova delle mamme. Ha infatti ottenuto il bollino “consigliato dalle mamme”.104 neomamme, e i rispettivi bambini, lo hanno provato ed il 96,15% di loro alla domanda “Consiglieresti il prodotto ad un’altra mamma?” ha risposto sì!
Simona