Posso dirvi di non avere mai avuto un bicchiere così: il design è moderno e accattivante, con quel simpatico "tappo" scorrevole, che chiude la cannuccia, sul quale è presente una piccola crestina che ricorda quella di un dinosauro (a Gabry è piaciuta all’istante). Ma i veri punti di forza di questa tazza sono: la semplicità degli elementi che la compongono e che la rendono facile da montare e pulire (a proposito, è lavabile in lavastoviglie); la solidità e la praticità. Praticità innanzitutto per il bambino che deve usarla, grazie alla presa ergonomica e alla cannuccia morbida, che all’interno si curva, così da raccogliere fino all’ultima goccia, e che all’esterno riduce al massimo la fuoriuscita di acqua dalla bocca del piccolo mentre beve (che così non s’arrabbia).
Andando a cercare qualche informazione in più sul sito dell’azienda ho scoperto anche che questo bicchiere con cannuccia è stato studiato per favorire uno sviluppo sano del cavo orale ed esercitare i muscoli della bocca dei nostri bambini, rafforzandoli. Philips si sbilancia sostenendo che questo modello è la loro migliore tazza con cannuccia.
Se siete già clienti Philips Avent, vi farà piacere sapere che questo bicchiere è compatibile con la gamma di biberon Philips Avent Natural e Classic+ (ad eccezione del biberon di vetro) e con tutte le altre tazze Philips Avent (ad eccezione della tazza per grandi).Concludendo, il mio giudizio sul prodotto che ho testato è estremamente positivo. Giudizio confermato dal mio piccolo Gabry, cui, come dicevo, è piaciuto immediatamente tanto da farne il suo bicchiere preferito! Ormai vuole bere solo dal suo amico dinosauro!
Quindi, care mamme che come me amate la praticità, ma che non volete rinunciare al design, vi consiglio di non farvi scappare questo favoloso prodotto... Parola di mamma!
