Ciao care mamme, mi presento: sono Elsa, mamma 34enne di due bambini, Gaia di 3 anni e mezzo e Gabriele di 16 mesi.
Nel corso della mia esperienza di mamma, avevo provato varie tazze e bicchieri per i miei bambini, ma finora mai le tazze Philips Avent con cannuccia. Poi ho avuto il piacere di testare per voi lettrici della Rete Delle Mamme questa tazza da 200 ml 9m+ che mi ha inviato Philips Avent e ne sono rimasta entusiasta. Una vera scoperta!
bambino beve Tazza Philips AventPosso dirvi di non avere mai avuto un bicchiere così: il design è moderno e accattivante, con quel simpatico "tappo" scorrevole, che chiude la cannuccia, sul quale è presente una piccola crestina che ricorda quella di un dinosauro (a Gabry è piaciuta all’istante). Ma i veri punti di forza di questa tazza sono: la semplicità degli elementi che la compongono e che la rendono facile da montare e pulire (a proposito, è lavabile in lavastoviglie); la solidità e la praticità.
Praticità innanzitutto per il bambino che deve usarla, grazie alla presa ergonomica e alla cannuccia morbida, che all’interno si curva, così da raccogliere fino all’ultima goccia, e che all’esterno riduce al massimo la fuoriuscita di acqua dalla bocca del piccolo mentre beve (che così non s’arrabbia). 
Praticità anche per le mamme: posso garantirvi che soprattutto in estate, nelle giornate al mare, in cui mi capita di raccogliere sotto l'ombrellone mille cose e di infilarmele in borsa "a occhi chiusi", un bicchiere che non perde neanche una goccia d'acqua è veramente utile. Ammetto che non mi era mai capitato, qualcosa nella borsa si bagnava sempre! La tazza Philips Avent ha questa tenuta perfetta grazie a una valvola antiperdita.

Andando a cercare qualche informazione in più sul sito dell’azienda ho scoperto anche che questo bicchiere con cannuccia è stato studiato per favorire uno sviluppo sano del cavo orale ed esercitare i muscoli della bocca dei nostri bambini, rafforzandoli. Philips si sbilancia sostenendo che questo modello è la loro migliore tazza con cannuccia.

Tazza Philips Avent bluSe siete già clienti Philips Avent, vi farà piacere sapere che questo bicchiere è compatibile con la gamma di biberon Philips Avent Natural e Classic+ (ad eccezione del biberon di vetro) e con tutte le altre tazze Philips Avent (ad eccezione della tazza per grandi).

Concludendo, il mio giudizio sul prodotto che ho testato è estremamente positivo. Giudizio confermato dal mio piccolo Gabry, cui, come dicevo, è piaciuto immediatamente tanto da farne il suo bicchiere preferito! Ormai vuole bere solo dal suo amico dinosauro!
Quindi, care mamme che come me amate la praticità, ma che non volete rinunciare al design, vi consiglio di non farvi scappare questo favoloso prodotto... Parola di mamma!
 
Elsa

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME