Affetta verdure TescomaMi piacciono i prodotti di Tescoma in generale: sono belli, pratici e innovativi. Questa mandolina affettaverdure con lama in acciaio inossidabile regolabile l’ho ordinata su Internet e l’ho pagata 11,90 euro (il prezzo intero è 15,90 euro). L’ho inaugurata affettando carote e patate.

Funziona così: si tagliano gli ortaggi a tocchetti, in modo che possano stare nel contenitore che si muove avanti e indietro sulla lama. Si tengono bloccati con il coperchio verde che ha dei dentini “ferma-verdura” e che serve soprattutto per proteggere le dita (la lama è molto affilata, fate attenzione!). Si sceglie lo spessore del taglio (1, 2 o 3 millimetri) con il regolatore di lama e poi… avanti e indietro, avanti e indietro. Il bello è che in questo modo si può tagliare fino all’ultimo pezzettino di verdura, senza scarti. 

In commercio ci sono molti altri affettaverdure manuali, anche piuttosto complicati, con set di lame e accessori vari. Questo, però, l’ho apprezzato soprattutto per la semplicità, funzionalità e scorrevolezza: si fa poca fatica a tagliare. E' lavabile in lavastoviglie.

Mamma Elly

www.tescomaonline.com

Vuoi raccontarci un' esperienza uile per le altre mamme?  Hai provato un prodotto e vuoi segnalarlo? Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME