storie di mammeDopo sette mesi di matrimonio, scopro di essere incinta. La cosa più bella del mondo! E dal primo momento speravo fosse una femminuccia. Una gravidanza bellissima, nessun tipo di problema. Tu eri la principessina che si faceva sentire con i suoi calci, quei calcetti con cui facevi vibrare il mio cuore di mamma! Fino a quando non è arrivato il giorno che ci ha cambiato la vita…

Quel 13 settembre 2012 dovevo solo andare a fare un controllo essendo a 40 settimane più 4 giorni. Ma durante la visita mi si rompono le acque e mi ricoverano. Da lì in poi iniziano i dolori e da lì a poco ci saremmo viste! Mi fanno entrare nella vasca per continuare il travaglio. Non ce la facevi ad uscire, ma tutti mi dicevano che era tutto normale, che stavi bene.

Ma qualcosa che non andava c’era… La macchina del monitoraggio si è inceppato e nessuno ha capito che tu avevi grossi problemi. Alle 4.45 sei nata ... Sei venuta giù come un corpo morto (questo è quello che mi ha detto tuo papà, perché io non ti ho vista). Non hai pianto. E alle nostre domande ci hanno risposto “adesso la facciamo piangere”.

Invece, ti hanno portato subito di là, ti hanno intubata e rianimata. Ti hanno trasferita in neonatologia, dove sei stata più di un anno e mezzo, in stato vegetativo. E io sono tornata a casa con le braccia vuote e il vuoto nel cuore! E da quel giorno tu non hai mai smesso di lottare, nonostante ti abbiano rovinato la vita!

La vita che doveva ancora iniziare… Tu che a tutto oggi nella tua gravità sei sempre bellissima... Tu che nel tuo sopravvivere sei comunque la nostra principessa. Tu che avrai giustizia. Piccola mia, ce la faremo a ottenere giustizia! 

Dopo tutto questo, dopo un anno è arrivato il tuo fratellino che ci riempie le giornate, che ci ha ridato un motivo per sorridere, ma che non può sostituirti. Quando diventerà un po’ più grande e capirà la triste realtà, anche lui dirà che sei la sua principessa!

Gessica

Vuoi condividere la tua storia di madre con altre mamme come te? Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pubblicheremo il tuo racconto su www.laretedellemamme.it

Se vuoi leggere altre emozionanti storie di mamme clicca sui link qui sotto:

La mia bambina ha sconfitto la meningite fulminante

Mio figlio ha la sindrome del cromosoma 14

Preghiera per mia figlia

Adesso ci sei anche tu, piccola mia

Mio figlio nella gabbia dell’adhd, il disturbo da deficit d’attenzione e iperattività

Storia di Nico, che può scrivere solo con un computer

Il mio fagottino, in sala operatoria a soli 2 mesi

Anche se sola, una mamma può spaccare il mondo

Elena, la figlia che non ho più

Dopo il dolore, la gioia più grande: mio figlio

Io, mamma di un bambino Asperger, ringrazio Hakuna Matata

Sono rimasta incinta a 13 anni. I miei mi hanno cacciata di casa, ma ora sono una mamma serena

La notte più bella della mia vita

Quel soffio di vita che mi ha solo sfiorato

Un parto naturale dopo un cesareo d’urgenza. La mia storia

La solitudine di una ragazza madre

Diventare nonna mi ha fatto uscire dalla depressione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: storie di mamma

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME