App Art Stories Castello SforzescoI tablet, per fortuna, non sono solo sinonimo di giochi alienanti. Ci sono tantissime belle applicazioni per bambini, intelligenti ed educative. Una di queste è Art Stories, tutta dedicata al Castello Sforzesco, il castello di Milano.

Appena ne ho sentito parlare, l’ho acquistata perché per noi milanesi il Castello è meta di molti pomeriggi domenicali e mi piaceva l’idea di mettere tra le mani di mio figlio uno strumento in più per fargli conoscere ancora meglio il “suo” castello. Devo dire che, fra giochini, storie e curiosità, lui ha apprezzato molto l’app e già si ricorda bene chi erano e cosa fecero Francesco Sforza e Ludovico il Moro. Io mi sarei aspettata qualcosa di più a livello di informazioni architettoniche sul castello, soprattutto pensando ai bambini più grandi (l’app è proposta dai 3 ai 10 anni). Anche se, lo ammetto, ho imparato cose nuove e la prossima visita al castello la faremo muniti di tablet e Art Stories, seguendo il percorso indicato dall’app.
Se volete acquistarla anche voi, andate su app store con qualunque dispositivo ios (iphone, ipad, etc), cercate “art stories” e scaricatela, costa 2,69 euro.

Sabrina

Art stories
www.artstories.it

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME