Sono la mamma di una bambina che ha compiuto da poco i due anni e attraverso Fattore Mamma ho avuto la possibilità di testare la tazza con beccuccio My Grippy Avent.
Mia figlia è una bambina che si adatta abbastanza facilmente ai cambiamenti che l’accompagnano nelle sue fasi di crescita, ma non avevamo mai trovato una tazza o un bicchiere che riuscisse a sostituire il suo amato biberon.


Quindi, quale occasione migliore per provare My Grippy e scoprire i suoi innumerevoli pregi.
Intanto, partiamo dal beccuccio rigido che riprende la forma di quello del biberon. Ottimo per non passare di colpo dalla tettarella al bicchiere, con il vantaggio che all’interno del beccuccio si trova una valvola speciale che evita grandi perdite d’acqua, per noi ormai all’ordine del giorno dato che a forza di infilarci le dita, la tettarella del vecchio biberon si è allargata. Comoda, quindi, in borsa o quando accidentalmente cade per terra, My Grippy ci evita di creare “pozzanghere” per casa.


Inoltre il beccuccio rigido è anche resistente agli eventuali morsi e di conseguenza non si rovina.
La forma della tazza My Grippy è ergonomica e permette al bambino di avere una buona presa, sembra di avere in mano una bottiglietta e, grazie al sistema antiscivolo, aiuta il bambino a sentirsi più sicuro nel maneggiarla.
Altro punto a favore, per me fondamentale, è la facilità di pulizia. My Grippy è totalmente scomponibile in tre semplici pezzi che si possono lavare tranquillamente in lavastoviglie.

Anche il materiale con cui è realizzata la tazza è sicuro per i nostri figli perché segue le normative e quindi non contiene i pericolosi BPA.
Per chi possiede altre tazze Philips Avent, come noi che ne abbiamo comprate tante per cercare di sostituire il biberon, è utile sapere che My Grippy è compatibile con le altre della gamma Avent, per cui sulla sua base si possono utilizzare le parti di altri prodotti.

Sono contenta di aver potuto far parte del gruppo delle mamme tester e penso di aver trovato la soluzione per mia figlia. My Grippy è adatta ai bambini che stanno crescendo e che passano dal biberon al bicchiere, in quando l’assenza di manici (sostituiti dal sistema antiscivolo) li aiuterà ad avere una presa più sicura e a diventare autonomi.

Simona Montone

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME