Sono Sarah, e riorganizzerò la vostra vita

Storie di mammeMi chiamo Sarah, sono di Milano e sono una mamma. Ma ancora prima sono una donna e una Professional Organizer. Sono laureata in relazioni pubbliche e comunicazione di impresa e ho un trascorso lavorativo alle spalle nella comunicazione e nel marketing. La mia Passione però è sempre stata l’ordine, l’organizzazione e la sistemazione.

Leggi tutto...

Ho dato vita al Progetto Elisa per salvare la vista dei bambini

Storie di mamme Sono una mamma, una mamma “vecchia” a dire la verità, visto che ho 53 anni, ma ancora faccio la “chioccia” con mia figlia Elisa, nonostante oggi abbia 24 anni. Voglio raccontarvi una storia, che riguarda proprio me e la mia “bambina”. Nonostante io mi sia sempre considerata una mamma attenta e premurosa, un brutto giorno, quando mia figlia aveva 6 anni, mi sono sentita dire: “Purtroppo sua figlia è ambliope e ormai è tardi per intervenire e recuperare la vista dell’occhio debole”. In quel momento, per me, il mondo è crollato.

Leggi tutto...

“Se solo potessi tornare indietro... non diventerei madre”

Storie di mamme I figli sono come le rose, mai senza spine, aggiungo. Accompagnarli e guidarli nella loro crescita è un percorso complesso e accidentato. Così mi chiedo: è sufficiente un Sì convinto proveniente dal nostro mondo interno quando decidiamo di dare la vita per farci diventare madri ipso facto? O diventare mamma è una conquista necessaria per potersi poi prendere cura delle nostre creature?

Leggi tutto...

Il calvario di un figlio in oncologia pediatrica

Bambini in oncologia

Nessuno prepara un genitore al calvario di un figlio.
Arrivano consigli, direttive ed indicazioni, nel tempo precedente la battaglia ma alcun essere umano può impedire alle fiamme di propagarsi.
Madri e padri che arrivano alla porta dell’inferno, l’hanno vista svettare dinanzi ai loro occhi. Spesso li ha lasciati fuori, vedendoli implorare che, all’interno della stanza, non si consumasse la fine.
Nessuno prepara l’anima al calvario di un figlio.

Leggi tutto...

Figlio caro, vuoi un cellulare? Rispetta queste regole

bambini e cellulari

Janell Burley Hofmann, collaboratrice dell’Huffington Post, ha scritto queste regole a Natale del 2012, per il figlio Gregory al quale aveva appena regalato un cellulare. Il primo smartphone della sua vita. Sono passati alcuni anni, il cellulare finisce nelle mani di alcuni bambini già a 9/10 anni, ma questi 18 punti restano ancora validi.

Leggi tutto...

La mia bambina mai nata per colpa di una malattia rara

Modifica del cromosona 12Ciao mamme,
sono Sara, ho 27 anni, vengo da Cagliari e vivo a Milano. Io e il mio compagno Germano riceviamo presto la lieta notizia: sono incinta! Bella gravidanza fino alla 12a settimana, dove avviamo dei controlli genetici a causa di una TN molto aumentata. I risultati sono nella norma, ma durante la visita della 17a settimana la piccola presenta una seria idopre. Secondo i medici peggiorerà, mi propongono quindi di abortire. La causa del problema è una mutazione del cromosoma 12, determinata dal puro caso. Una sindrome compatibile con la vita, se mai fosse vissuta.

Leggi tutto...

Combatto la diastasi con l’aiuto di altre mamme

Storie di mammeVorrei ringraziare la Rete Delle Mamme per avermi dato la possibilità di raccontare la mia storia. Una storia di vita. Una storia in pieno svolgimento tutt'ora. Una storia iniziata nella quasi completa solitudine. Ora, per fortuna, non più. È la storia di me (donna, moglie e mamma) e del mio problema: la diastasi. Ovvero un corpo che sembra non appartenermi più.

Leggi tutto...

Dalla nostra amicizia è nato il Piccolo Cinema Milano

Storie di mamma e cinemaSiamo Marcella e Fabrizia, due mamme del quartiere Isola con due bellissimi bambini di 4 anni. Siamo anche due artiste e da 25 anni lavoriamo nel mondo dello spettacolo. Ci siamo conosciute ormai 20 e passa anni fa alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, dove, io, Marcella, ero stata presa per il corso di recitazione e Fabrizia per quello di Regia. Lì abbiamo passato quattro intensissimi anni di lavoro e passione. Poi ci siamo diplomate e ognuna ha preso la sua strada con il sogno di fare carriera.

Leggi tutto...

Figlio mio, ti spiego il tifo

Storie di mammeDomani andremo allo stadio. La prima partita vera della tua vita. Una partita di serie A, nel tempio del calcio italiano. Che emozione per te che, come il 50 per cento dei bambini della tua età, sogni di diventare un calciatore. Avrai il batticuore anche se in campo non ci sarà la tua (nostra) squadra del cuore. Ti sentirai inebriato dai cori delle due tifoserie, ti perderai nel mare di bandiere, proverai a leggere a uno a uno gli striscioni, applaudirai le belle azioni dell’una e dell’altra squadra, esulterai per un gol chiunque lo segni. Insomma, prenderai tutto il bello del calcio, perché domani non sarai un tifoso, sarai solo uno spettatore neutrale.

Leggi tutto...

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: storie di mamma

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME