Combatto la diastasi con l’aiuto di altre mamme

Storie di mammeVorrei ringraziare la Rete Delle Mamme per avermi dato la possibilità di raccontare la mia storia. Una storia di vita. Una storia in pieno svolgimento tutt'ora. Una storia iniziata nella quasi completa solitudine. Ora, per fortuna, non più. È la storia di me (donna, moglie e mamma) e del mio problema: la diastasi. Ovvero un corpo che sembra non appartenermi più.

Leggi tutto...

Dalla nostra amicizia è nato il Piccolo Cinema Milano

Storie di mamma e cinemaSiamo Marcella e Fabrizia, due mamme del quartiere Isola con due bellissimi bambini di 4 anni. Siamo anche due artiste e da 25 anni lavoriamo nel mondo dello spettacolo. Ci siamo conosciute ormai 20 e passa anni fa alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, dove, io, Marcella, ero stata presa per il corso di recitazione e Fabrizia per quello di Regia. Lì abbiamo passato quattro intensissimi anni di lavoro e passione. Poi ci siamo diplomate e ognuna ha preso la sua strada con il sogno di fare carriera.

Leggi tutto...

Figlio mio, ti spiego il tifo

Storie di mammeDomani andremo allo stadio. La prima partita vera della tua vita. Una partita di serie A, nel tempio del calcio italiano. Che emozione per te che, come il 50 per cento dei bambini della tua età, sogni di diventare un calciatore. Avrai il batticuore anche se in campo non ci sarà la tua (nostra) squadra del cuore. Ti sentirai inebriato dai cori delle due tifoserie, ti perderai nel mare di bandiere, proverai a leggere a uno a uno gli striscioni, applaudirai le belle azioni dell’una e dell’altra squadra, esulterai per un gol chiunque lo segni. Insomma, prenderai tutto il bello del calcio, perché domani non sarai un tifoso, sarai solo uno spettatore neutrale.

Leggi tutto...

Io, nonna a 39 anni. Una gioia in una vita piena di difficoltà

Storie di mammeLa mia storia di mamma inizia con una fuitina, quella che abbiamo fatto io e il ragazzo che amavo (e che sarebbe diventato mio marito), il 26 febbraio 1983. Così, da ragazzina cocciuta e un po’ ribelle, mi ritrovai a essere una donna, una moglie e una madre, dopo aver compiuto da poco 16 anni. Negli anni che seguirono sono diventata mamma altre 2 volte. In totale, due femmine e un maschio. Ce lo dicevano tutti: “Che bella famiglia!”

Leggi tutto...

Mio figlio pesava meno di pacco di zucchero

Sapete cos’è la prematurità?
È fare un cesareo d'urgenza, non sentire tuo figlio piangere… Sentirselo strappare di dosso e vederlo dopo due giorni.
È vedere tuo figlio in un’incubatrice, un'astronave di plastica che ha sostituito il tuo ventre, diventato inadatto e inospitale per il tuo piccolo.

Leggi tutto...

Quando nasce un figlio nasce una nuova coppia

Ho 42 anni. Sono la mamma di 2 bambini di 10 e 5 anni. Ho voluto essere madre con tutta me stessa. Parlo di maternità sofferte, difficili, trascorse quasi interamente a letto, con la vita nel grembo ed il timore nel cuore. L’idillio che nutriva il mio immaginario, per entrambe le gravidanze, si è presto trasformato nell’ansia di non essere capace, nell’incubo di perdere una possibilità.

Leggi tutto...

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: storie di mamma

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME