La giornata tipo al mare

aiuto alla famiglia mareC'era un tempo nel quale non esisteva l'ansia della prova costume, per distrarre i più piccoli non c’erano tablet, cellulari e film in macchina le famiglie viaggiavano insieme, il più delle volte anche troppo attaccati. A quel tempo non tutti potevano permettersi di partire e chi riusciva a passare una giornata al mare poteva considerarsi decisamente fortunato.

Leggi tutto...

Come arredare un baby parking

informazioni per un baby parkingOltre ai classici asili nido e alle ludoteche, negli ultimi anni in Italia i servizi all’infanzia si sono arricchiti di nuove soluzioni per i più piccoli, al fine di offrire servizi in linea con i diversi bisogni delle famiglie. Una di queste è rappresentata dai baby parking, spazi dedicati ai bambini, che offrono ai piccoli ospiti attività socio ricreative per un periodo di tempo limitato.

Leggi tutto...

Un ricordo può abbellire la tua casa? Con Cewe si!

Aiuti alle famiglieSi possono scegliere i mobili migliori, le pitture più belle e le rifiniture più costose, ma se una casa non viene personalizzata e plasmata secondo i propri gusti non sarà mai e poi mai il nido accogliente che, invece, dovrebbe essere. Sarà solo ed esclusivamente un "contenitore" sterile ed anonimo, impeccabile dal punto di vista del design ma assolutamente privo di personalità. Incapace, come se non bastasse, di raccontare agli ospiti qualcosa delle persone che abitano tra quelle mura.

Leggi tutto...

App che semplificano la vita: ecco quelle pensate per le mamme

App per aiutare le mammeQuando si sente parlare di tecnologia si pensa soprattutto ai ragazzi e a tutto ciò che riguarda l’intrattenimento. Gli strumenti offerti dalla tecnologia possono però risultare utili anche alle mamme. Non a caso, ci sono sempre più app che vanno incontro proprio alle esigenze di noi mamme, semplificando le attività quotidiane e aiutando a risolvere alcune problematiche che possono sorgere nella nostra routine. Ecco tutte le app che ogni mamma dovrebbe scaricare e avere sempre a portata di smartphone.

Leggi tutto...

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Famiglia - aiuti alla famiglia

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME