Storie di mammeCara Giulia, mi trovo qui seduta, con te in braccio e vorrei raccontarti come sei venuta al mondo.

Tutto inizia da quel 28 febbraio, quando scopro di aspettare un piccolo fagiolino. Ero già di due mesi senza saperlo, tu eri dentro di me...E poi, 7 mesi dopo, chi poteva immaginare che la tua data sarebbe stata proprio il 28?

Era il 28 settembre domenica mattina, avevo passato la notte con dei doloretti. Sapevo che mancava poco al momento in cui ti avrei vista.

Mi alzo, preparo la colazione per il fratellino Fabio. Incomincio a fare le faccende per impegnare la mente in altro e i piccoli dolori continuano. Verso mezzogiorno decido di farmi una doccia. Al corso pre-parto dicono che, se le contrazioni aumentano dopo la doccia, sono quelle giuste. Mentre mi asciugo i capelli, dico al tuo papà di andare, che forse ci siamo. Arriviamo in ospedale, mi visitano e decidono di tenermi anche se le contrazioni non sono regolari. Tutto il giorno aspetto quelle regolari, ma non arrivano, le ho leggere e sopportabili. Con il tuo papà passeggio per il corridoio, ad ogni contrazione mi fermo, mi aggrappo al suo braccio e poi il dolore passa e dopo un po’ ritorna.

Verso le 20 mi visitano e l’ostetrica stupita dice: "Sei prontaaaaaaa... Presto scendiamo in sala parto ". Ed io: " Sicura?”. “Sì, sì”....In sala parto i dolori forti non arrivano. Mi devono fare due dosi di ossitocina per farli partire ... Ebbene sì...sono partiti... che doloreeeee, ma è durato poco In tre spinte ho dato alla luce il mio secondo miracolo: la mia principessa è nata il 28 settembre 2014 alle 21:30. Ti hanno appoggiato sulla mia pancia di schiena.

Non vedevo il tuo viso, sentivo solo il tuo pianto. Ti hanno portato di là per lavarti, il tuo papà è venuto con te, poi vi ho raggiunto e lì ti ho vista per la prima volta ed ho esclamato: "Ma è Fabio?". Sei uguale al fratellino: una bambolina tutta rosa. Ti hanno messa nelle mie braccia, ci siamo guardati negli occhi ed è stato subito amore. Io e il tuo papà ti abbiamo donato la vita piccola Giulia e ora la nostra famiglia è al completo...ti amiamo.

Severina

Vuoi condividere la tua storia di madre con altre mamme come te?  Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Pubblicheremo il tuo racconto su www.laretedellemamme.it

Se vuoi leggere altre emozionanti storie di mamme clicca sui link qui sotto:

18 motivi per dire grazie a un uomo che ha saputo fare davvero il padre

Mio figlio nella gabbia dell’adhd, il disturbo da deficit d’attenzione e iperattività

Storia di Nico, che può scrivere solo con un computer

Il mio fagottino, in sala operatoria a soli 2 mesi

Anche se sola, una mamma può spaccare il mondo

Elena, la figlia che non ho più

Dopo il dolore, la gioia più grande: mio figlio

Io, mamma di un bambino Asperger, ringrazio Hakuna Matata

Sono rimasta incinta a 13 anni. I miei mi hanno cacciata di casa, ma ora sono una mamma serena

La notte più bella della mia vita

Quel soffio di vita che mi ha solo sfiorato

Un parto naturale dopo un cesareo d’urgenza. La mia storia

Felicità è… il primo figlio a 41 anni

Io, mamma-amica (pentita) di mia figlia

La solitudine di una ragazza madre

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: storie di mamma

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME