Ho conosciuto Raoul, colui che sarebbe diventato mio marito, quando ero nella culla. I nostri genitori, infatti, sono amici da sempre. Siamo cresciuti insieme nonostante ci separino 5 anni. Amici in comune, stessa scuola ecc. All'età di 12 anni io e 17 lui, Raoul inizia a farmi la corte.
Potete immaginare la reazione di mio padre, geloso al massimo di quella sua unica figlia. Potevo uscire poco con lui, avevo degli orari stabiliti, comprensibilissimi per una bimba di 12 anni. L'anno successivo Raoul decide di venire a casa e di parlare con mio papà del suo amore per me... beh, rimase parecchio scosso il mio papy, ma quel ragazzo ormai di 18 anni lo aveva visto crescere e gli voleva bene come a un figlio.
Quella sera, con la benedizione di papà, partì il nostro fidanzamento ufficiale. Un parolone per me che avevo solo 13 anni. La mia favola stava iniziando: sono stati anni bellissimi e lo sono ancora adesso nonostante gli alti e bassi della vita. A 17 anni rimango incinta e, con enorme terrore, decidemmo di riunire i nostri genitori, per dar loro la notizia. Furono minuti interminabili, ma ben presto mi resi conto che tutta quella paura non aveva motivo di esistere... Certo, non era ciò che volevano per noi, ancora troppo piccoli, ma rimasero comunque felici. Così, il 27 settembre del 2007, con me incinta di due mesi, ci sposammo. Fu il giorno dei giorni... Il più bello dopo la nascita dei miei figli.
Da lì, il susseguirsi di momenti indimenticabili: il 2 maggio del 2008 nacque il nostro primo gioiello, Alessio, con parto naturale (come tutti gli altri) durato 5 ore, accanto ho avuto sempre mio marito a darmi forza (come in ognuna delle nascite dei nostri bambini). Il 22 marzo del 2010 nasce il terremoto di casa, Camilla, un concentrato di energie e testardaggine. Il 10 luglio del 2012 arriva Elena, l'angelo biondo di casa e il 4 dicembre (domani faranno un anno i miei piccoli) del 2013 nascono Lorenzo e Giorgia da un parto durato la bellezza di 19 ore. Un'odissea. I miei figli sono la mia vita, tutto ciò che di buono ho fatto in questi 24 anni. Ora siamo in attesa dell'ultima, di Marta, che dovrebbe arrivare il 19 dicembre, se tutto va bene. Un bacio da noi 7 quasi 8.
Angelica
Vuoi condividere la tua storia di madre con altre mamme come te?
Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Pubblicheremo il tuo racconto su www.laretedellemamme.it
Se vuoi leggere altre emozionanti storie di mamme clicca sui link qui sotto:
Adesso ci sei anche tu, piccola mia
Mio figlio nella gabbia dell’adhd, il disturbo da deficit d’attenzione e iperattività
Storia di Nico, che può scrivere solo con un computer
Il mio fagottino, in sala operatoria a soli 2 mesi
Anche se sola, una mamma può spaccare il mondo
Elena, la figlia che non ho più
Dopo il dolore, la gioia più grande: mio figlio
Io, mamma di un bambino Asperger, ringrazio Hakuna Matata
Sono rimasta incinta a 13 anni. I miei mi hanno cacciata di casa, ma ora sono una mamma serena
La notte più bella della mia vita
Quel soffio di vita che mi ha solo sfiorato
Un parto naturale dopo un cesareo d’urgenza. La mia storia
La solitudine di una ragazza madre