Buongiorno a tutti, siamo Donatella e Paolo e siamo i genitori di Alessandro da un anno e mezzo.
Ci è stata data da Philips Avent la possibilità di provare il suo ciuccio, modello Ultra Air.
 
Il ciuccio Ultra Air di Philps Avent
Alessandro non è mai stato un bimbo “ciuccio-dipendente”, solitamente cerca il ciuccio solo per la nanna, ma non per questo viene meno l'importanza di trovare il modello giusto.
In passato, infatti, ci è capitato con alcuni ciucci che Alessandro si svegliasse al mattino con la bocca tutta circondata di puntini rossi. Con questo modello di Philips Avent, invece, nostro figlio non ha avuto alcun problema di irritazione. La spiegazione sta nella presenza sullo scudo di 4 fori che fanno sì che circoli aria, lasciando la pelle del bambino asciutta durante l’utilizzo (sappiamo che è l’umidità a creare quella fastidiosa irritazione).
 
Ciuccio per bambiniL’altra caratteristica estremamente positiva è che il ciuccio è molto morbido al tatto e ha una forma ergonomica che si adatta bene al viso dei bambini, oltre che una tettarella 98% silicone piatta, con una forma che rispetta il palato. Alessandro ha accettato subito il suo nuovo “compagno” notturno. Chissà, forse anche attirato dai bei colori vivaci.
Ciuccio per bambini

L’altra caratteristica estremamente positiva è che il ciuccio è molto morbido al tatto e ha una forma ergonomica che si adatta bene al viso dei bambini, oltre che una tettarella 98% silicone piatta, con una forma che rispetta il palato. Alessandro ha accettato subito il suo nuovo “compagno” notturno. Chissà, forse anche attirato dai bei colori vivaci.
 
Per quanto riguarda invece la gestione del ciuccio da parte di noi genitori, segnaliamo che la scatoletta è molto comoda per il trasporto. Permette anche di sterilizzare facilmente il ciuccio nel microonde in 3 minuti. L’unico neo? Manca un copri-tettarella per il trasporto del ciuccio senza scatola.
 
Nel complesso, quindi, siamo comunque molto soddisfatti di questo ciuccio, che si è meritatamente guadagnato il bollino assegnato da Fattore Mamma ai prodotti testati e consigliati dalle mamme. Il post è in collaborazione con Philips Avent
 
Donatella e Paolo

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME