Pronto in: 75 min. | Complessità: facile | Cottura: 35 min. |
Ingredienti per 6 persone:
ProcedimentoMettere a bollire le patate in una pentola con acqua fredda. In un'altra far cuocere le cimette di broccoli in acqua bollente fino a farle diventare molto tenere (occorreranno circa 15/20 minuti).
Quando le patate saranno cotte (dopo circa 30 minuti dalla ripresa del bollore), pelarle e schiacciarle in una ciotola con una forchetta o con uno schiacciapatate. Aggiungere i broccoli e schiacciarli con una forchetta. Unire le uova, il formaggio grattugiato, la mozzarella tagliata a pezzetti, sale e pepe e due cucchiai d'olio. Mettere l'impasto in una pirofila unta con l'olio o protetta da carta da forno. Polverizzare con pan grattato e formaggio grattugiato. Mettere in forno preriscaldato a 180 °C per 35 minuti circa.
Questo sformato si può mangiare caldo (ma non appena estratto dal forno!) o freddo, come antipasto (in porzioni ridotte) o come secondo piatto.
Sabrina Vuoi condividere una tua ricetta con la Rete delle Mamme? Inviala, corredata da una foto del piatto, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La pubblicheremo qui |
Sformato di patate e broccoli romaneschi
- Dettagli
- Categoria: cucina - secondi
L'opinione