Aiuti alle famiglieSi possono scegliere i mobili migliori, le pitture più belle e le rifiniture più costose, ma se una casa non viene personalizzata e plasmata secondo i propri gusti non sarà mai e poi mai il nido accogliente che, invece, dovrebbe essere. Sarà solo ed esclusivamente un "contenitore" sterile ed anonimo, impeccabile dal punto di vista del design ma assolutamente privo di personalità. Incapace, come se non bastasse, di raccontare agli ospiti qualcosa delle persone che abitano tra quelle mura.
Una dimora degna di questo nome dovrebbe essere, invece, piena zeppa di souvenir, oggetti simbolici, cimeli e fotografie che ritraggano i suoi inquilini in varie situazioni, da ammirare ogni giorno per rievocare emozioni e sensazioni lontane nel tempo. A questo, per fortuna, ci pensa Cewe, un’azienda che dà ai suoi clienti la possibilità di rendere le loro case più belle ed accoglienti con idee creative ed originali. Non c’è modo migliore, in effetti, per personalizzare una casa da cima a fondo, che collocare fotografie qua e là, per fare in modo che i ricordi legati ad esse possano restare sempre vivi nella mente di chi quei momenti li ha vissuti ed assaporati.
 
Che si tratti di scatti del matrimonio o della nascita dei propri figlie, di battesimi e comunioni, di nozze d'argento o di ritratti di famiglia, di viaggi o di ricorrenze particolari, non fa assolutamente alcuna differenza. L’essenziale è che queste immagini adornino le pareti raccontando la vostra storia e svelando un po’ di quello che siete.
Cewe è un servizio online, pratico e low cost, che vi consentirà di dare nuova vita ai vostri ricordi con un semplice click, direttamente da casa. Potrete cioè realizzare personalmente il poster che intendete appendere in soggiorno, in corridoio o in camera da letto, scegliendo ogni singolo dettaglio o caratteristica che possa abbellirlo ulteriormente, come lo sfondo o un'eventuale cornice.
 
La foto potrà essere messa su una simpatica stampa su tela cewe, plexiglas, alluminio o forex, in base allo stile della stanza cui è destinata. I formati disponibili sono tantissimi: sia che la vogliate in formato maxi, sia che vi accontentiate di quello classico, che lo preferiate quadrato o rettangolare, troverete in un attimo la soluzione a qualunque vostra esigenza. Potrete persino richiedere una stampa effetto mosaico, così da mettere insieme, in un unico poster, più immagini. Non sarebbe carino, ad esempio, creare un collage le cui foto ritraggano ogni singolo componente della famiglia nel giorno della sua nascita? Un’ottima idea regalo, questa, che lascerà a bocca aperta gli amici, il partner, la mamma, il papà e chiunque abbia la fortuna di ricevere in dono un così bel ricordo personalizzato.
 
Per abbellire la vostra casa potreste pensare, inoltre, ad un calendario fai da te in cui ad ogni mese dell’anno corrisponda la foto che più preferite. Il tema lo sceglierete voi: potrà essere la natura, l’amore, l’amicizia, la famiglia, qualunque cosa vi passi per la testa al momento di crearlo da zero attraverso il sistema online messo a disposizione dall’azienda Cewe. Una volta definito ogni dettaglio dell’ordine, il corriere vi recapiterà tutto a casa nel giro di pochi giorni. A quel punto non dovrete far altro che stabilire la collocazione migliore per i vostri bellissimi ricordi, che meritano di essere valorizzati e ben esposti affinché abbiano un ruolo di primo piano all’interno dell’ambiente.
 
La moda del momento suggerisce di allestire una gallery wall, una parete interamente dedicata alle foto e ai cimeli che si desidera avere sempre sott’occhio. La stampa su tela pittorica, plexiglas o alluminio potrà esserne la protagonista principale e spiccare in mezzo ai quadretti ispirazionali e ai souvenir di viaggio che appenderete tutt'attorno per completare il vostro meraviglioso muro dei ricordi. Un’idea che tutti vi ruberanno, perché destinata a diventare il cuore pulsante della vostra casa splendidamente personalizzata.
La Redazione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Famiglia - aiuti alla famiglia

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME