Pulizia casaAndare ad abitare in una nuova casa è sempre un'esperienza emozionante e spesso significa compiere un passo decisivo in vista di nuove sfide da affrontare con entusiasmo. Magari si tratta del primo nido d'amore, oppure della dimora ideale per crescere i figli o, perché no, il luogo dove vivere serenamente in perfetta solitudine e armonia con se stessi. Ma, che sia una abitazione di proprietà o di un appartamento preso temporaneamente in affitto, l'ingresso inaugurale in casa necessita comunque di una bella e approfondita opera di pulizia. Capita, non di rado, di trovarsi alle prese con oggetti ingombranti del vecchio inquilino che andrebbero buttati via subito o macchie sulle pareti e sul pavimento, segni fastidiosi e difficili da eliminare.
Mettere in ordine e bonificare una casa per renderla vivibile a tutti gli effetti, a onor del vero, è il più delle volte un lavoro lungo e molto stressante. Qualora non si abbia la voglia o la forza di fare da soli, si può ricorrere all'aiuto di una ditta specializzata nel settore pulizie, che sarà in grado di offrire vari tipi di soluzioni per ogni genere di esigenza.
 
Come affrontare al meglio la pulizia in occasione del primo ingresso in casa
 
Quando si cambia abitazione e si va a vivere in una nuova, una delle prima cose che si desidera fare è rimuovere qualsiasi traccia del passaggio e del vissuto degli inquilini precedenti, che si tratti di un'abitazione presa in locazione o appena comprata. Chiunque vorrebbe veder luccicare i pavimenti e sentire profumare l'ambiente domestico: ma siccome non esiste la bacchetta magica, bisogna darsi da fare per rendere vivibile da subito ogni stanza, specialmente se ci sono bimbi e persone sensibili alla polvere.
Come ottimizzare il tempo aspirando al massimo risultato sia in termini d'igiene sia a livello estetico? Una buona soluzione al problema sarebbe quella di affidarsi a un'impresa di pulizie come Yougenio, piattaforma per la manutenzione della casa che riesca con un lavoro mirato a garantire in poche ore una casa brillante, in ordine e perfettamente disinfettata. Una ditta specializzata come questa, infatti, conosce tecniche e usa prodotti particolari che permettono di sterilizzare gli ambienti eliminando fino in fondo germi e batteri.
In tal modo si riuscirà a trovare, tenendosi al riparo da brutte sorprese, una soluzione più sicura e durevole rispetto al classico fai da te a base di litri e litri di candeggina. Grazie alla selezione di esperti che il servizio fornisce, le persone non avranno più problemi a cambiare casa e ritrovarsi nello stesso ambiente pulito che avevano lasciato precedentemente.
La sua collaborazione è attiva a Roma, Firenze, Milano, Bologna e Torino. Cosa aspettate a chiedere l’aiuto di Yougenio? Collegatevi subito al sito per scoprire altri numerosi servizi!    
 
La Redazione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Casa - pulizie

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME