pulizia casaAdriana chiede: "Come pulite voi gli specchi e i quadri con la cornice di legno? Io ho sempre il problema dell’alone e ho paura di rovinare le cornici."

I consigli delle mamme della Rete

  • Irma: sarò un po’ maniaca ma per me lo specchio del salotto deve essere splendente! Pulisco con dell'acqua e aceto o acqua appena saponata se occorre, asciugo sia con un panno in microfibra sia con della carta di giornale.
  • Bice: se lo specchio è antico e ci sono alcune macchie scure, bagnale con olio d'oliva, lascia agire per un'oretta e poi rimuovi con della carta velina.
  • Carla: i miei specchi rimangono puliti e splendenti con carta di giornale e una miscela di acqua e ammoniaca, che asciugo bene.
  • Gepy: i vetri dei quadri si puliscono bene con uno straccio di cotone e un po’ di alcool, ovviamente devi asciugare benissimo evitare gli aloni.
  • Sabrina: a me sembra che gli specchi siano puliti anche solo passando la carta di giornale.
  • Adriana: consigli per le cornici antiche dei quadri? Non vorrei rovinarle.
  • Carla: strofina con delicatezza mezza cipolla. Risciacqua con uno straccio umido e asciuga con un panno morbido asciutto.
  • Roby: occhio con le cornici antiche! Se sono dorate spolverale con un pennello asciutto e con setole morbide. Vanno bene anche quelli da barba. Puoi anche usare un barattolino di essenza di petrolio: ci inzuppi un cotton fioc lo applichi in una zona un po’ nascosta, per esser sicura che lo sporco venga via e senza danni. In ogni caso ti consiglio di chiedere consiglio a un restauratore.

La Rete delle Mamme

 

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Casa - pulizie

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME