consigli per pulire il tagliere di legnoLa pulizia profonda di un tagliere di legno va fatta all'occorrenza, cioè quando il tagliere è molto sporco. Per farlo tornare (quasi) come nuovo, spargete del sale sul piano e poi prendete la metà di un limone, e usatela come se fosse una spugnetta, strofinando e spremendo su tutta la superficie per fare uscire il succo.

Lasciate agire per 10-15 min e poi sciacquate bene con acqua tiepida e subito dopo asciugate con uno strofinaccio.

Il legno non può stare troppo tempo a contatto con l'acqua, motivo per cui non va messo in lavastoviglie: assorbe l'acqua e tende a gonfiarsi e, quindi, a spaccarsi a fessurarsi.

C'è un sistema per proteggere il legno più a lungo: "nutritelo" con dell'olio di oliva. Versate qualche goccia su uno straccetto pulito e passatelo sul tagliere, frizionando tutta la superficie. In questo modo l'olio entra lentamente nei pori del legno e, tenendo umida la superficie, non la fa fessurare.

La redazione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Casa - pulizie

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME