Confesso che il robot che pulisce i pavimenti è uno dei miei sogni, rimasto finora irrealizzato, dati gli alti costi.
Ho appena scoperto Roomba® serie 900 di iRobot® e l’ho immediatamente inserito della mia wishlist da inserire nella prossima lettera a Babbo Natale. RoombaChe cos’ha di speciale la Roomba® serie 900? È un aspirapolvere super intelligente grazie a nuove tecnologie che lo rendono totalmente autonomo nella pulizia dei pavimenti di casa (può coprire un’area di 180 metri quadrati). È alto appena 9 centimetri, quindi pulisce anche sotto i mobili. È programmabile fino a 7 volte a settimana. Funziona su pavimenti, parquet, tappeti e moquette e dicono essere semplicissimo da usare.
 
Roomba controller
Premi il pulsante Clean (o lo avvii a distanza attraverso l’app) e il robot parte. Va in ogni angolo (ha una spazzola laterale che gli permette di eliminare polvere e detriti da angoli e bordi di pareti), passa e ripassa sulle superfici e, grazie a sensori ottici e acustici, capisce dove ci sono alte concentrazioni di sporco e dove serve una pulizia mirata. Su tappeti e moquette aumenta automaticamente la potenza di aspirazione.
È capace di spostarsi all'interno di una stanza piena di ingombri o di mobili, senza costringerti a preparare l'ambiente in anticipo. Quindi, puoi lasciare i giochi dei bambini in giro e il robot saprà come evitarli. Grazie alla tecnologia di tamponamento a impatto leggero, capisce quali sono gli ostacoli morbidi e quelli solidi, così può infilarsi sotto le tende, i piumoni, i copriletto e i copridivano.
Ha un’autonomia di 2 ore, dopodiché torna alla base per ricaricarsi e, una volta carico, se le pulizie non sono ancora finite, si rimette al lavoro fino a che non ha pulito tutto quello per cui era stato programmato.
 
Roomba pulizia casa
La nuova tecnologia iRobot vSLAM® gli permette di evitare scale e imprevisti vari e di sapere dove si trova e dove è già passato.
Ha un indicatore che segnala se il cestino è pieno e, quindi, deve essere svuotato. La tecnologia anti-grovigli fa sì che il robot non si impigli nei cavi e nelle nappe dei tappeti.
A me piacerebbe molto comprarlo, se lo conoscete, vi invito a lasciare qui i vostri commenti.
                                                                               
Isabella, dicembre 2016

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Casa - elettrodomestici

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME