- Dettagli
-
Categoria: casa - elettrodomestici

Confesso che il
robot che pulisce i pavimenti è uno dei miei sogni, rimasto finora irrealizzato, dati gli alti costi.
Ho appena scoperto
Roomba® serie 900 di iRobot® e l’ho immediatamente inserito della mia wishlist da inserire nella prossima lettera a Babbo Natale.

Che cos’ha di speciale la Roomba® serie 900?
È un aspirapolvere super intelligente grazie a nuove tecnologie che lo rendono totalmente autonomo nella pulizia dei pavimenti di casa (può coprire un’area di 180 metri quadrati). È alto appena 9 centimetri, quindi pulisce anche sotto i mobili. È programmabile fino a 7 volte a settimana.
Funziona su pavimenti, parquet, tappeti e moquette e dicono essere semplicissimo da usare.

Premi il pulsante Clean (o lo avvii a distanza attraverso l’app) e il robot parte. Va in ogni angolo (ha una spazzola laterale che gli permette di eliminare polvere e detriti da angoli e bordi di pareti), passa e ripassa sulle superfici e, grazie a sensori ottici e acustici, capisce dove ci sono alte concentrazioni di sporco e dove serve una pulizia mirata. Su tappeti e moquette aumenta automaticamente la potenza di aspirazione.
È capace di spostarsi all'interno di una stanza piena di ingombri o di mobili, senza costringerti a preparare l'ambiente in anticipo. Quindi, puoi lasciare i giochi dei bambini in giro e il robot saprà come evitarli. Grazie alla tecnologia di tamponamento a impatto leggero, capisce quali sono gli ostacoli morbidi e quelli solidi, così può infilarsi sotto le tende, i piumoni, i copriletto e i copridivano.
Ha un’autonomia di 2 ore, dopodiché torna alla base per ricaricarsi e, una volta carico, se le pulizie non sono ancora finite, si rimette al lavoro fino a che non ha pulito tutto quello per cui era stato programmato.

La nuova tecnologia iRobot vSLAM® gli permette di evitare scale e imprevisti vari e di sapere dove si trova e dove è già passato.
Ha un indicatore che segnala se il cestino è pieno e, quindi, deve essere svuotato. La tecnologia anti-grovigli fa sì che il robot non si impigli nei cavi e nelle nappe dei tappeti.
A me piacerebbe molto comprarlo, se lo conoscete, vi invito a lasciare qui i vostri commenti.
Isabella, dicembre 2016

L'opinione