viaggio e passeggio neonatoLe mamme rispondono a Giorgia, che scrive: “Devo comprare il seggiolino auto, cerco uno dei migliori perché viaggiamo tanto. Mi hanno consigliato

Cybex sirona. Chi ce l'ha? Cosa pensate, vale tutti quei soldi?”

I consigli delle mamme della Rete

  • Loredana: noi abbiamo il Cybex sirona e siamo molto soddisfatti, comperato da poco e già delusa per non averlo preso prima. Unica pecca il prezzo, (circa 500 euro) ma per la sicurezza questo e altro. Sirona si aggancia al sistema ISOFIX della vettura e non richiede ulteriore fissaggio. Il piede anteriore, regolabile in altezza, contribuisce ad assorbire la forza d'urto in caso di impatto frontale e fornisce ulteriore stabilità . Questa tecnologia di ancoraggio minimizza gli errori di installazione e ottimizza l'effetto protettivo. Comodissimo da usare perché la parte superiore ruota. Apro la porta della macchina, giro il seggiolino verso la porta e comodamente posiziono il bimbo dentro. Poi lo giro, blocco tutto e siamo pronti per partire.
  • Maura: noi ce l’abbiamo e ci troviamo benissimo. L'abbiamo usato dal suo secondo mese di vita, comodissimo ma soprattutto sicuro. Ed è bello anche da vedere. Il bimbo ci sta dentro senza brontalare. Sarà una coincidenza? Probabilmente sì, e siamo contenti di viaggiare tutti insieme.
  • Katia: io ce l’ho da diversi mesi e ora ho dovuto girare il seggiolino e metterlo in direzione di marcia, perché mia figlia di 13 mesi non ci stava più e doveva sempre tenere le gambe piegate.
  • Lisa: dal 9 luglio del 2013, è entrata in vigore la nuova normativa i-Size (UN R129) prevede che il bambino viaggi in senso contrario rispetto alla marcia fino ai 15 mesi, tiene conto sia del peso e dell’altezza e soprattutto i nuovi seggiolini devono essere dotati di agganci isofix. Attualmente sono esclusi dalla nuova normativa i "rialzi", cioè i seggiolini dell'attuale gruppo 2/3.
  • Anna: Io ho il seggiolino della Foppapedretti e la mia bambina di 2 anni si trova bene e secondo noi va benissimo! Inoltre, cosa non trascurabile, non costa tantissimo!
  • Erica: Io ho il seggiolino della Chicco e viaggiamo tantissimo anche noi e mi trovo molto bene.
  • Sara: noi abbiamo il seggiolino Cybex pallas 2: dai 9 ai 36kg con isofix, reclinabile e con airbag. Ottimo l’abbiamo pagato circa 260 euro.
  • Raffaella: Io ho il rubi di bebè confort ha gli airbag integrati e mi sono trovata benissimo. Pagato 200€. Soldi ben spesi.
  • Cristina: l'importante è la base isofix, io uso pegperego
  • Veronica: noi abbiamo il seggiolino Oasys 1 Isofix della Chicco. È un seggiolino auto che segue la crescita del bambino da 9 a 18 kg. E’ omologato per i veicoli dotati di sistema Isofix, infatti si installa direttamente all’auto senza cinture di sicurezza, in modo semplice e con la massima sicurezza. Inoltre è dotato di Air Circulation System ed è completamente traspirante. Però adesso la normativa è cambiata e bisogna comperare quelli che vanno montati al contrario rispetto alla marcia.
  • Laretedellemamme: abbiamo trovato sul sito www.tcs.ch/it questa utile tabella di test fatti sui vari modelli di seggiolini in commercio. tabella test sicurezza passeggini autoLa colonna del prezzo non è in euro, ma in CHF (Franchi Svizzeri). Il rapporto di conversione è 1 CHF = 0.82 €. Quindi un passeggino che nella tabella viene indicato a 400 CHF convertiti in Euro sono 328.

La Rete delle Mamme

 

 

 

ti potrebbe interessare anche...

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Neonato - viaggi e passeggio

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME