ciuccio e biberonLe mamme rispondono a Stefania, che chiede: “Come funzionano le tettarelle dei biberon con flusso modulabile? Io ho il biberon e tettarella dell’Avent, ci sono dei numeri, giro il biberon sulla tacca desiderata,

ma sembra che il flusso non cambi. Mia figlia ha 6 mesi e mezzo vorrei usarlo per darle il biscotto, ma lei si strozza perché il flusso è troppo forte. Ho provato anche quello della Chicco, stesso risultato”.

I consigli delle mamme della Rete

  • Marta: io ho il biberon dell’Avent con la tettarella morbida a flusso regolabile e mi sono trovata bene. Queste tettarelle hanno una fessura, un taglietto, al posto dei fori. Bisogna girare il biberon e posizionare la tacca desiderata in corrispondenza del naso del bambino. Puoi regolare il flusso a secondo delle esigenza del bambino. Una sola tacca vuol dire flusso lento, due flusso medio, tre flusso veloce. Quelli dell’Avent consigliano di usarlo dopo i 3 mesi.
  • Giada: Io ho il biberon della Chicco, devi allineare il numero che preferisci sul biberon, al naso del bambino. Funziona bene, devi fare solo attenzione a tenerlo sempre allineato il numero al naso.
  • Clelia: l'ho comprato anch'io della Chicco! Grande delusione! Inutile e per niente pratico. Siccome la pediatra non vuole che dia il biscotto nel latte non ho alcun problema al momento. Altrimenti avrei fatto come mia mamma che ha cresciuti 3 figli: allargato il buco della tettarella.
  • Rosa: io uso quotidianamente la tettarella dell’Avent con mia figlia di 5mesi, per darle il latte addensato con farina di carrube. Devi tenere nella parte superiore il numero della velocità che ti interessa. Con la mia bimba funziona, io la modulo in base a quanto il latte è venuto denso. Se si strozza potrebbe essere perché il latte non è così denso, per esperienza quelle tettarelle funzionano bene solo con liquidi quasi cremosi, io mi regolo agitando il biberon e vedendo se si attaccano alle pareti. Se invece il latte rimane liquido usa le tettarelle normali ma con più fori, dalla 3 in poi.
  • Angela: io ho sempre usato, con entrambi i miei figli, biberon e tettarelle Mam.
  • Luisa: la tettarella Chicco con tre flussi ha tre numeri in rilievo: l'1 non ha valvole d'aria quindi il latte scende lentissimo, il 2 ha una valvola d'aria piccola che permette al latte di scendere più veloce e in corrispondenza del numero 3 vedrai una valvola ancora più larga per il flusso veloce. Quest'ultima è adatta al latte col biscotto benché la sua funzionalità non sia impeccabile col granulato che tende sempre a raggrumarsi troppo e a fare da "tappo". In ogni caso devi dargliela in modo che la presa d'aria sia in corrispondenza del mento del bimbo, in direzione viso.
  • Chiara: io ho provato con Avent, la tacca da utilizzare andava verso l'alto. Peccato, che mio figlio si prendeva il biberon e lo girava a casaccio. Quindi non funzionava. Col secondo figlio non ho neanche provato.
  • Adriana: il numero 1 ha il flusso più piccolo, il 2 più largo e il tre ancora più largo. Devi posizionare il numero che intendi utilizzare in direzione del nasino. Il numero, sopra alla tettarella, deve avvicinarsi al nasino.
  • Anna: io li ho buttati perché la bimba si strozzava. Ho usato quello della Chicco con 3 forellini e della Mam e il biscotto scendeva lo stesso.
  • Laura: tempo che ci ho messo a capire come funzionava mia figlia ha smesso di usare il biberon
  • Tina: io usavo le tettarelle normali e allargavo il foro. Con l'Avent devi girare in senso anti orario fino che non scende tutto.
  • Giorgia: hai girato la tettarella? anche io, ai tempi, ci ho messo un po' a capire come funzionava. Devi girare la tettarella scegliendo il flusso che vuoi.

La rete delle mamme

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Neonato - Ciuccio e biberon

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME