Un televisore basta e avanza, ci eravamo detti io e mio marito quando abbiamo messo su casa. Poi, però… Succede che spesso la sera ci ritroviamo io e lui, più i nostri due bambini di 5 e 7 anni, in soggiorno davanti alla tv senza riuscire a trovare qualcosa di bello che soddisfi tutti. Purtroppo i palinsesti generalisti della televisione italiana non aiutano molto. E così finiamo per fare ognuno cose diverse, rinunciando a quello che potrebbe essere un bel momento di “familitudine”.

Minions

Per questo abbiamo utilizzato con grande curiosità i 15 giorni di prova di Premium Online di Mediaset Premium con serie tv e cinema. Con Premium Online l’offerta è ampissima: con 18 canali in live streaming e oltre 8000 contenuti on-demand tra film (anche usciti da pochissimo al cinema), serie tv attuali, sport, cartoni animati ecc ognuno può scegliere il pacchetto che preferisce.

Per accedere alla piattaforma di Premium Online basta avere un semplice collegamento a internet. Si può attivare lo stesso abbonamento su 5 dispositivi elettronici abilitati tra: smart tv, smartphone, iPad, pc, Mac, console di gaming ecc, però attenzione, non contemporaneamente. Non c’è bisogno di decoder da mettere sotto al televisore, né di antenna o parabola. Il programma o film scelto si può vedere e rivedere in ogni momento e in ogni zona d’Italia.

Il primo giorno di prova, un sabato sera, è andato così: sfogliando il vastissimo catalogo di film, abbiamo trovato l’accordo sul film di animazione Minions. L’abbiamo visto sul televisore attraverso la xbox one. Il film è in alta definizione con audio pulito e nitido. Un bel sacchetto di pop corn e tutti e quattro sul divano a rilassarci.

The Big Bang Theory

Messi a letto i bambini. Mio marito si è impossessato della tv per seguire le sue solite (e per me noiosissime) trasmissioni sportive. E io, grazie a Premium Online, ho potuto godermi sull’ipad, un episodio dell’ultima stagione di The Big Bang Theory, una delle tantissime serie tv proposte da Premium Online.

Ho già messo in agenda anche tutta l’ultima stagione di Weeds, tanto se non riesco a guardarla la sera, posso farlo sul treno, nel tragitto casa-lavoro.

Youth-Giovinezza di Paolo Sorrentino

Il secondo giorno (anzi sera) di prova, noi grandi ci siamo regalati Youth-La giovinezza di Paolo Sorrentino che avevamo perso al cinema. Tra gli interpreti principali del film figurano Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda. Bellissimo film vincitore di due David di Donatello.

Come dicevo, a Premium Online si può accedere anche con smartphone, tablet e pc in qualunque parte d’Italia ci si trovi. Già penso ai lunghi viaggi che facciamo per andare a trovare i nonni. Sia in macchina sia in treno potremo trovare un bel film (ci sono oltre 2000 titoli) per passare il tempo. Oppure, durante i fine settimana nella casetta che affittiamo in montagna, dove non abbiamo la tv, Premium Online sarà utilissimo.

I costi? Per l’offerta base bastano 9 euro al mese (il costo di un aperitivo o tre gelati in centro a Milano) e comprende la visione del pacchetto cinema, serie tv e Infinity. 

Insomma, se un televisore continua a bastare e avanzare, è anche e soprattutto perché c’è questa possibilità di Premium Online di trasformare tutti i devices in schermi tv.

Caterina

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME

Facebook