Fotografia e cucina. Un connubio perfetto

Quella per la fotografia culinaria è una passione che accomuna tantissime persone. L’amore per la cucina e per il buon mangiare viene spesso associata al bisogno di condividere e divulgare le proprie ricette attraverso non soltanto testi scritti con riportati tutti i passaggi della preparazione, ma anche attraverso fotografie che ne attestino il risultato finale ottimale.

Leggi tutto...

Preparare i biscotti al cioccolato con il Bimby

I biscotti al cioccolato sono sicuramente una delle ricette più golose, semplici da preparare e amate da tutta la famiglia, grandi e piccini. Sono un’idea sempre perfetta per una colazione o una merenda ricche di gusto e di sapore, ma anche leggeri, se fatti in casa. Oggi vedremo come preparare i biscotti al cioccolato con l’utilizzo del Bimby, in modo da risparmiare tempo e ottenere un prodotto che sia saporito e leggero.

Leggi tutto...

Pollo, tacchino e coniglio: come si cucinano le carni bianche?

Cucina consigli variLa carne bianca ha mille caratteristiche per cui può essere scelta e in alcuni casi anche preferita rispetto alla carne rossa. Le carni bianche sono innanzitutto povere di grassi e, quindi, se cucinate opportunamente, sono adatte anche a regimi di diete. Non solo: la carne bianca è anche facile da digerire e ricca di elementi importanti per la salute, come proteine e amminoacidi, permette di smaltire le tossine e aiuta il metabolismo.

Leggi tutto...

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Cucina: consigli vari

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME

Facebook