bambino abbigliamentoLe mamme rispondono a Maria, mamma di un bambino di 2 anni, che chiede: come lavate i vestitini dei vostri cuccioli tutti sporchi di pappa?

Solitamente uso il programma delicati a 30 gradi e detersivo per bimbi, poi sulle macchie prima metto sapone di Marsiglia, ma mi rimangono gli aloni gialli.

I consigli delle mamme della Rete

  • Elena: Io lavo a 40°C, solo le cose di lana le lavavo a 30°C. Quando i vestitini sono molto sporchi li pretratto con il sapone di Marsiglia o con il Bio Presto e devo dire che vengono abbastanza bene. Certo, se hai una maglia bianca candida è difficile che non si veda per niente l'alone, ma d'altronde non si può lavare a 90°C.
  • Marta: prova con lo smacchio tutto della Madel è spettacolare! L’ho comperato al Bennet e costa meno di 1 euro la confezione di 500 ml.  Io lo uso in questo modo: spruzzo lo smacchiatore pretrattante direttamente sulla macchia fino a coprirla completamente. Strofino energicamente il prodotto sulla macchia in modo da farlo penetrare in profondità. Lascio agire per alcuni minuti. Poi lavo il vestino a mano o in lavatrice. Cosa molto importante è non lasciare asciugare il prodotto sui tessuti.
  • Franca: io strofino prima col sapone di Marsiglia. Poi lo metto in ammollo. Prima di metterlo in lavatrice con il programma delicati, strofino di nuovo diverse volte. Le macchie vengono via.
  • Angela: Io li lavo a 60 gradi con acchiappa colore e Dixan! Viene tutto super pulito.
  • Elena: io uso sempre lo smacchia tutto funziona e costa poco. Ci sono tante marche ma i prodotti sono equivalenti. Compero sempre quello che trovo in offerta. Sempre con buoni risultati.
  • Ilaria: Io uso lo smacchiatore per bambini della Bio Presto. Lo uso sia per i vestiti della mia bambina sia per i nostri abiti. Va bene per le macchie di pappa, macchie ai polsini, macchie sul collo di camicie e maglioni, macchie di grasso, burro, rossetto, olio, vino, sugo, frutta e mi trovo davvero bene.
  • Tina: Io prima metto a bagno qualche ora con il detersivo dei piatti poi in lavatrice ma a temperatura più alta non a 30 gradi. Se ci pensi il detersivo dei piatti è fatto apposta per sgrassare. I bavaglini per esempio vengono perfetti.
  • Rosa: io uso la bavaglia dell’ ikea sopra tutti i vestiti.
  • Monica: prova a mettere sopra alle macchie il detersivo per i piatti. Lasciali in ammollo almeno per un’ora. Vedrai che risultati, funziona benissimo e costa poco.
  • Mirella: prima metto in ammollo con smacchiatore e un po’ di detersivo per i piatti. Poi lavo a 60 gradi e assieme al detersivo metto un misurino di ossigeno attivo, va bene per i panni bianchi e colori.  

La rete delle mamme

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Bambino - abbigliamento

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME