I bambini devono essere felici. Non farci felici... E. Rossini E. UrsoÈ un gioiellino il libro delle pedagogiste Elisabetta Rossini e Elena Urso. Una raccolta di post illustrati che Elisabetta e Elena hanno pubblicato sulla loro seguitissima pagina facebook Consulenza Pedagogica Rossini-Urso. Un gioiellino perché le illustrazioni (di Elisabetta) sono deliziose e le frasi (di entrambe) ancora di più.

I bambini devono essere felici. Non farci felici... E. Rossini E. Urso
È un gioiellino il libro delle pedagogiste Elisabetta Rossini e Elena Urso. Una raccolta di post illustrati che Elisabetta e Elena hanno pubblicato sulla loro seguitissima pagina facebook Consulenza Pedagogica Rossini-Urso. Un gioiellino perché le illustrazioni (di Elisabetta) sono deliziose e le frasi (di entrambe) ancora di più.

Si tratta di riflessioni in pillole sull’essere genitore e l’educazione dei figli. Consigli da mettere in pratica ogni giorno con i nostri bambini. Una sorta di promemoria per ricordarci di che cosa hanno davvero bisogno i piccoli e aiutarci a capirli per crescerli felici.
Un regalo perfetto per una neomamma.
Fra i tanti pensieri delle due pedagogiste, mi piace riportarne uno: “A tutti capita di urlare, ma quando urliamo i bambini sentono solo il rumore e non capiscono le nostre parole. Ecco perché è inutile. Non è certo facile, ma quando non riusciamo a trattenerci, prendiamoci un momento e poi torniamo dal nostro bambino per spiegargli con calma perché ci siamo arrabbiati”.

Sabrina

I bambini devono essere felici. Non farci felici…
Elisabetta Rossini e Elena Urso
Edicart
16 euro

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Cerca nel sito

Archivio: saggi e manuali

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME