L'ABC dello yoga per bambiniNon so per quale magia, ma lo yoga incuriosisce i bambini. Ogni tanto scopro mio figlio in posizione om e mi chiedo dove e a chi l’abbia visto fare. Gliel’ho anche domandato, ma non ho ricevuto risposta. Immagino in qualche cartone. Comunque sia, quando gli ho mostrato il libro L’ABC dello Yoga per bambini di Teresa Anne Power (Macro Junior, 7,90 €), gli sono brillati gli occhi. “Dai, lo facciamo mamma?”. Ci siamo messi subito all’opera con l’asana dell’aquilone e poi il classicissimo albero.

L'ABC dello yoga per bambiniNon so per quale magia, ma lo yoga incuriosisce i bambini. Ogni tanto scopro mio figlio in posizione om e mi chiedo dove e a chi l’abbia visto fare. Gliel’ho anche domandato, ma non ho ricevuto risposta. Immagino in qualche cartone. Comunque sia, quando gli ho mostrato il libro L’ABC dello Yoga per bambini di Teresa Anne Power (Macro Junior, 7,90 €), gli sono brillati gli occhi. “Dai , lo facciamo mamma?”. Ci siamo messi subito all’opera con l’asana dell’aquilone e poi il classicissimo albero.

Il volumetto presenta 60 posizioni illustrate da Kathleen Rietz, facile e divertenti, in ordine alfabetico e con il nome tradotto in inglese. E così, oltre che come manuale di yoga in versione baby, il libro si può utilizzare per insegnare l’alfabeto e un po’ di inglese. Semplici anche le spiegazioni delle posizioni.

Perché avvicinare i bambini allo yoga? Gli esperti dicono che l’antica disciplina indiana sviluppa la concentrazione, la coordinazione, la forza e allena alla calma anche il più scatenato dei nostri figli. In India lo yoga in versione infantile è pratica comune. In Italia si sta diffondendo lentamente. Chissà, magari dopo le asana viste sul libro, anche mio figlio vorrà iscriversi a un corso! Vi tengo aggiornate.

Sabrina

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Cerca nel sito

Archivio: libri per bambini e ragazzi

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME