icona giochiGiada scrive: Ciao mamme, vorrei un consiglio sull'acquisto di una bici senza pedali per il mio bimbo che ha 2 anni! Ho visto un modello della Puky che mi piace perchè

ha una specie di pedana per appoggiare i piedi... ma mi chiedevo, meglio con o senza il freno? C'è qualcuna che ce l'ha? Come si trovano i vostri bimbi?

I consigli delle mamme della Rete

  • Serena: in che senso senza pedali?
  • Raffaella: sono senza pedali così che i bambini si spingono con i piedi e in questo modo imparano a stare in equilibrio. Quando cresceranno non avranno bisogno delle rotelle sulla bici più grande. Con mia figlia (fifonisssima) non ha funzionato, il maschio di 18 mesi già si lancia!
  • Fede: io ho quella di Imaginarium con freno. Quando il bimbo è pronto si possono aggiungere i pedali! Una figata! Peccato che a mia figlia non interessi la bicicletta!
  • Raffaella: noi ne abbiamo una di Decathlon, successone!!! Pagata 49,95 euro.
  • Marzia: la mia bimba ha la Puky da quando aveva 20 mesi e la sta usando tantissimo! La bici senza pedali fa imparare da subito l'equilibrio in modo da evitare di usare le rotelle. Noi le abbiamo preso la più piccola perché allora non toccava bene con i piedi con quella più grande e questo è molto importante.
  • Monia: noi abbiamo la Number One della Città del Sole, presa a metà prezzo su internet. Le altre mi sembravano troppo pesanti da trasportare quando usciamo e il bambino si stufa di usarla. In effetti ce la molla spesso. È senza pedana e senza freno, lui si trova bene, per noi è leggera ma non ha possibilità di aggiunta pedali per il futuro.
  • Chiara: anch’io ho preso quella della decathlon. Ha il freno ma il mio piccolo preferisce usare le scarpe. Si diverte un mondo.
  • Martina: io ho preso puky senza pedali e mia figlia la usa dai due anni adesso ne ha 4 e va come il vento! Senza freno però, lei usa i piedi!
  • Ale: noi abbiamo preso quella di Decatholon che ha il freno.
  • Francesca: anche mio figlio ha quella di Decathlon con il freno. Dopo 4 o 5 mesi di utilizzo ha imparato ad usare il freno. Ottima soluzione!!!
  • Lea: io l'ho regalata a mio cugino per Natale e l'adora. Nella sua non ci sono né la pedana per i piedi né il freno.
  • Nadia: mio figlio l'ha strausata! Dai 18 mesi a oggi che ha 3 anni la sta ancora strausando!
  • Valeria: noi abbiamo quella della decathlon ed è perfetta. Io te la consiglio con il freno, all'inizio ovviamente non lo userà e frenerà con i piedi ma dopo un po' gli verrà utile! E così impara ad usarlo per quando andrà sulla bici con pedali!
  • Ada: mio figlio ha la Strider comprata online per il suo secondo compleanno. Va come un treno, è senza freni (gestire due cose come freno e movimento è troppo difficile quando sono piccoli) ora frena con i piedi). La Puky è minuscola la Strider più grande, quindi dura di più. Ha il posto per appoggiare i piedi e va bene anche per i bambini bassini perché ha il baricentro basso! Spero ti sia utile!!
  • Cristina: i nonni hanno regalato una bici di quelle senza pedali ai miei bimbi, un regalo davvero utile. Hanno imparato ad usarla quasi subito secondo i loro ritmi e imparato soprattutto a stare in equilibrio. La nostra bici era senza freni, loro frenavano con i piedi

La Rete delle Mamme

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Bambino - giochi e feste

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME