abbigliamento bambino acquisto on lineCi scrive Alessandra: “Mia figlia di 10 anni andrà in vacanza al mare in appartamento con i nonni per una settimana. Voglio farle un bagaglio ridottissimo. Quali sono secondo voi le cose indispensabili? Mi riferisco all’abbigliamento”.

I consigli della Rete delle Mamme
  • La Rete delle Mamme: Se è solo per una settimana, ti direi di mettere un valigia un pigiama (o una maglietta che faccia da pigiama, l’uno o l’altra da lavare al mattino, al bisogno, in modo che la sera sia pronto), cinque T-Shirt, tre gonne, due abitini, due paia di pantaloni, un copricostume, una felpa o un maglione con il cappuccio (protegge orecchie e collo dall’aria condizionata). Un paio di scarpe chiuse, un paio di sandali e una ciabattina per il mare, tre costumi da bagno, un cappellino.
  • Giovanna: hai dimenticato le calze e le mutandine!
  • La Rete delle Mamme: giusto! Due paia di calzini (non si sa mai) e uno slip al giorno. Se riuscite a lavarli man mano che li usate, quattro sono sufficienti. Visto che andranno in appartamento non dovrebbero esserci problemi.
  • Alba: Se cerchi un sito dove comprare cose carine e a ottimi prezzi, ti consiglio Terranova. L’abbigliamento bambina (e non solo) è delizioso e ha prezzi accessibili!
  • Alessandra: Grazie per il suggerimento, in effetti devo ancora comprare diverse cose e mi avevano già parlato bene di questo sito.
  • Jessica: io metterei anche una o due canottiere, nel caso facesse freddo. E poi, solo cinque magliette?
  • La Rete delle Mamme: l’ideale sarebbe una maglietta al giorno, più un paio per la sera, ma se hanno la possibilità di lavarle, penso che cinque possano bastare, visto che il bagaglio deve essere ridotto.
  • Alba: anche un k-way o giubbottino leggero. Io ne ho appena comprato uno su Terranova, appunto. E’ di nylon rosa pastello e, scontato, l’ho pagato 15.99 euro.
  • Isa: e qualche bijoux? Fiocchi per i capelli? Se tua figlia è come la mia, guai a partire senza tutti i suoi accessori :-)
  • La Rete delle Mamme: c’è anche da dire che la valigia delle vacanze dipende da dove si va. Se si soggiorna in albergo o in villaggio, magari l’abitino o la gonna in più servono, ma se si è in appartamento, tre gonne e due abiti sono sufficienti. Anche perché durante il giorno mica si va al mare vestiti! C’è il copricostume o la maglietta da mettere sopra il costume. Volendo, si potrebbero portare via anche solo le gonne e non gli abitini, o un abitino in meno. Vi consiglio questa pagina in cui potete trovare qualche idea su abbinamenti e outfit!
  • Ilaria: mia figlia vorrebbe fare la valigia lei e la riempirebbe a più non posso, altro che cinque T-Shirt e tre costumi!
  • Alessandra: ho l’esigenza di ridurre il più possibile il bagaglio perché andranno in treno e già ci sono le valigie dei miei, non posso esagerare con il bagaglio della bimba. Grazie per i consigli.
La Redazione

il meglio del web

  • Video
  • Barzellette
  • Emozioni

Il papa e l'autista

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l’autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.
“Mi scusi, Vostra Eminenza,” dice l’autista, “Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?”“Beh, per dirti la verità” risponde il Papa, “Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia.” 

Continua a leggere

Leggi tutte le barzellette

La saggezza di un padre

Una sera un papà, vedendo il figlio ventenne un po’ giù di morale, decise di raccontargli una storia:
"Un giorno, quando io ero piccolo, il cavallo di un contadino che abitava vicino alla mia casa, cadde in un pozzo grande e profondo. Il cavallo non riportò alcuna ferita, ma non riuscendo a venir fuori con le proprie forze, si mise a nitrire forte. Il contadino si precipitò subito e provò in ogni modo ad aiutare il suo povero cavallo. 

Continua a leggere

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

Dubbi sui prodotti omeopatici? Ti rispondono gli esperti

 Inviaci la tua domanda, ti risponderanno medici e farmacisti.

 

 

Archivio: Bambino - abbigliamento

Cerca nel sito

L'ABBIAMO LETTO blog

QUI CI SIAMO STATI blog

L'ABBIAMO PROVATO blog

IN CUCINA CON LE MAMME DELLA RETE

L'opinione

LA PAROLA AI PAPA'

STORIE DI MAMME

Facebook